Prenotazione gomme invernali

Prenotazione gomme invernali

Durante la stagione invernale le temperature scendono, rendendo difficili o addirittura impercorribili molti percorsi: è proprio in questi casi che ci si accorge di quanto la scelta degli pneumatici giusti sia fondamentale! Gli pneumatici invernali garantiscono eccellenti prestazioni in ogni condizione e su ogni fondo stradale, perché garantiscono una migliore aderenza, con una risposta immediata ai comandi di guida.

 

La loro diversa composizione della mescola, molto più ricca di silice, consente una maggiore morbidezza e aderenza alle basse temperature. La differenza tra pneumatici estivi e pneumatici da neve non consiste solo nella mescola, ma anche nello spessore minimo del battistrada che deve essere di 4 mm e non di 1,6 mm come negli pneumatici estivi.

 

Pressoché a ogni stagione vengono emanate nuove ordinanze (sempre su un territorio più vasto) riguardanti l’obbligo di montare pneumatici invernali esentando così l‏’uso di catene da neve. A tale proposito, per evitare inutili perdite di tempo e lunghe attese Pneus Center consiglia di prenotare presso uno dei propri punti vendita di Torino il vostro cambio gomme già a partire dal mese di ottobre.

 

Per conoscere gli obblighi relativi all’utilizzo degli pneumatici invernali, scaricate le ordinanze al seguente link.