tagliando auto torino
Tagliando
Condividi: Print

Tagliando auto Torino

Pneus Center è un centro autorizzato per il rilascio del tagliando per auto, moto, suv, fuoristrada e veicoli commerciali di tutte le marche. Il controllo viene effettuato in base alle direttive del costruttore e, in caso di sostituzione di un pezzo, l’autofficina utilizza solo ricambi di qualità originali, tutelando la garanzia del costruttore. L’officina di Torino fa parte del Gruppo Euromaster, leader europeo nei servizi pneumatici e manutenzione auto, presente in 17 paesi in Europa.

Il team tecnico di Pneus Center è in grado di effettuare un controllo completo e scrupoloso del veicolo, verificandone le condizioni effettive e suggerendo eventuali sostituzioni e lavorazioni. Il tagliando permette di migliorare la durata e l’affidabilità del veicolo. Individuare eventuali difetti dell’auto attraverso un’accurata diagnosi elettronica, consente di prevenire danni più gravi, evitando di dover sostenere spese onerose.

Ogni quanto tempo va fatto il tagliando auto?

Per scoprire quando fare il tagliando di un veicolo, è necessario verificare le indicazioni del libretto di uso e manutenzione, perché la frequenza dipende dal tipo di motore, di alimentazione e da altre caratteristiche dell’auto. In genere il tagliando va fatto tra i 15.000 e i 30.000 chilometri, ma alcune auto più recenti possono arrivare a 35.000 chilometri. Esistono anche delle eccezioni che richiedono di effettuare il tagliando anticipatamente, come quando si deve partire per un lungo viaggio e si è vicini al chilometraggio massimo.

Il tagliando viene effettuato seguendo scrupolosamente le normative vigenti e le direttive indicate dal piano di manutenzione stilato dal costruttore del veicolo, mantenendo attiva la garanzia. Oltre all’olio e al filtro dell’olio, il costruttore consiglia spesso di sostituire le candele di accensione, il filtro del carburante e quello dell’aria, le cinghie di distribuzione e altre componenti importanti per la sicurezza della guida.

Per richiedere un preventivo gratuito o per fissare un appuntamento per il tagliando auto, telefona al numero 011 5628550 oppure recati presso una delle nostre sedi di Torino: la sede storica di Corso Matteotti 49 – a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa – e la sede di via Cervino 62, a due passi da Corso Vigevano.